top of page

La Pittura contemporanea italiana nel mondo ha un nome: Pablo T

Questa a Pablo T non è una semplice intervista, è un viaggio in un mondo onirico, sensoriale, spirituale e artistico, dove il maestro si mette a nudo e, con un linguaggio diretto, semplice, coinciso, ci fa entrare nel suo mondo.


I maestri d’arte, quelli di fama internazionale, dopo anni o decenni di studi e sperimentazioni, individuano la loro cifra stilistica in una precisa corrente artistica e si specializzano su quella (cubismo, astrattismo, figurativo, espressionismo, ecc).

Nel panorama italiano e mondiale c’è invece chi, da qualche anno, sperimenta diversa forme pittoriche, con un successo riconosciuto da semplici fruitori e da esimi esperti. Stiamo Parlando dell’artista Pablo T, nato in Italia ma con eredità parigine, ma in assoluto un cittadino del mondo.

Immaginate la possibilità di vedere una mostra con insieme contemporaneamente opere di Cubismo contemporaneo, Pop Art figurativa, Minimalismo figurativo, Informale, Informale materico ed Espressionismo astratto (che per i meno informati, si tratta semplicemente di quadri bellissimi da vedere, uno diverso dall’altro, con dei colori magnifici e delle atmosfere incredibili). Tutto questo, e non solo, è Pablo T. [...]



bottom of page